Prenota ora
il tuo soggiorno

L'ISOLA

L'Isola della Certosa è situata in una posizione privilegiata ed è ben collegata con frequenti vaporetti pubblici alla Piazza San Marco e a luoghi di notevole interesse turistico come l’Isola di Murano, il Lido di Venezia e  la sede Giardini della Biennale. Dai principali terminal di arrivo quali i parcheggi delle auto di Piazzale Roma, la stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia e l’aeroporto Marco Polo, vi sono collegamenti diretti per raggiungere l’Isola della Certosa.

L'Isola ricopre una superficie di circa 22 ettari. E' stata un luogo di storia religiosa e militare; attualmente è progetto di riqualificazione e recupero delle aree verdi che vengono rese sempre più accessibili con numerosi punti panoramici sulla laguna. La sua vegetazione comprende boschetti di pioppo bianco, di pioppo nero e di frassino che si alternano a specie arboree non originarie quali gelsi, piante da frutto, ligustro giapponese e bagolaro. 

L'Isola della Certosa e luogo ideale per chi predilige una vacanza a contatto con la natura, alternado alle visite culturali le attività sportive e momenti di relax....  Vi sono sentieri per praticare jogging, per piacevoli passeggiate, aree verdi dove sbucano conigli selvatici e caprette incuriosendo i vostri bambini che qui trovano aree sicure dove giocare liberamente senza pericoli.

Offers In Right Sidebar

Venezia a Settembre

Mostra del Cinema e Regata Storica
Venezia da vivere

Soggiorna durante la Mostra del Cinema, dal 30 agosto al 9 settembre!

Biennale Arte

Offerta speciale Biennale Arte
A due passi dalle sedi Biennale

Visita Venezia da fine agosto a novembre e soggiorna al Venice Certosa Hotel, a pochi minuti dalle sedi di Giardini e Arsenale

Vacanza attiva a Venezia

Kayak e Bicicletta
Offerta speciale

Un' esperienza unica: soggiorno con escursione percorrendo i romantici canali di Venezia.

GUESTS REVIEWS

Presentato da TripAdvisor